03- Dynamis. Case History

E’ ormai in commercio la nuova linea di arredo/gioco per parchi Dynamis della Stebo Ambiente srl progettata dagli architetti Giampaolo Cori e Maurizio Scalzi.

Una linea di giochi per parco modulare in cui pochi elementi riescono a comporre molteplici e diverse configurazioni di gioco. La modularità, alla base di questo progetto, è finalizzata alla molteplicità delle soluzioni proposte e alla razionalizzazione dello stoccaggio, alla semplificazione del trasporto e del conseguente montaggio in opera.

Il tutto è reso possibile da un giunto  multi innesto in pressofusione di alluminio.

Un lungo lavoro di ricerca su materiali e concorrenza ha preceduto la progettazione  alla quale sono seguiti una serie di test incrociati per l’assemblabilità dei diversi elementi in configurazioni differenti nel rispetto delle normative TUV.

Annunci

2 risposte a “03- Dynamis. Case History”

  1. Mi sono imbattuta casualmente in questo blog alla ricerca di aree per il gioco in cui portare i miei cuccioli finora ho sempre evitato questi giochi non fidandomi. …che ci volete fare, sono una mamma apprensiva…. Quindi ti chiedo sono sicuri questi giochi? Intendo non solo i vostri ma in generale ci si può’ fidare a lasciare scorrazzare i piccoletti su questi robi

  2. valentino ha detto:

    compimenti bel progetto,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...